Tita Gobetti - Mirror Coach

Fai COME SE....

mirror-coach-burattina-pinocchio-libertaSalve burattina. Chi sei?
- Sono la sorella di Pinocchio:  mi chiamo Gioppina.  Mi si sono attorcigliati  tutti i fili addosso e ora sembro un bozzolo. Mi aiuti ad uscire,  Specchio, grazie!?

Chiedi e ti sarà dato. Ecco tagliati i fili… ed ora guarda attentamente quanto sei bella!... e non lo sapevi!
-Veramente mi sento un po' persa senza quel sostegno! Dove andrò? Come farò a reggermi in piedi senza i fili che mi manovravano?

Tesoro, guarda bene dentro di me: vedi che hai delle gambe? Puoi perfino danzare ora, correre e fare salti di gioia!
-Gioia? Dov'è? Cos'è?

Non potevi conoscere la gioia  finchè ti muovevi facendoti manovrare dai fili dai burattinai:  compivi solo i movimenti che facevano comodo a loro, cocca bella..  con loro sentivi solo rabbia.. Ma pure a te andava bene: la verità è che avevi timore a reggerti sulle tue gambe!Ora  traballerai un po' e certamente cadrai:  in tal modo imparerai anche a rialzarti e poi a correre. Per sapere cosa è la gioia devi  IMMAGINARE E FAR VIVERE I TUOI SOGNI….come pezzo di legno avevi  la sensibilità di un lavandino!
- Allora sentirò anche dolore cadendo?

Certo che sì! Ti servirà per cercare il tuo equilibrio e avanzare.
-Avanzare dove? Io non so cosa fare e dove dirigermi!

Ovvio, quando mai hai compiuto movimenti senza il controllo dei fili? Dimmi:dove ameresti  andare per rendere la tua giornata una danza? Cosa ti renderebbe piena di musica? Fai COME SE….. e ascolta la gioia che nasce.
-Andrei  a tagliare i fili a un paio di amici burattini, per andarcene in compagnia a vedere il mondo.

Ottima idea!! Stai solo attenta che molti credono di non essere pronti per  camminare sulle loro gambe e si incazzano come iene se tagli il sostegno! Avanza …. un passo dopo l' altro. Forza! Vai,  sei libera.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

© Tita Gobetti | Tel 030 2523635 | Mappa del sito | Privacy | Realizzato da jointhebiz

You are here Per lei Fai COME SE....