Tita Gobetti - Mirror Coach

La casa dei sogni

mirror-coach-casa-famiglia-unione- Ciao Specchio, dimmi chi è la persona più ricca del mondo?                                            
 
Ciao a te che non so chi sei..ti nascondi nella nebbia e restaci pure se hai paura ad uscirne. C' E'  tutto il tempo che vuoi: ADESSO… anche se non lo Hai. Comunque  bella domanda, pure se i quesiti  li pongo io. Cosa consideri  "ricchezza"?
 
- Una villa di 400 metri, con maggiordomo, taverna, parco, immersa nella natura E vicina alle piacevolezze della città... nessuna difficoltà a comprarla.
 
Ne sono certa. …Pure  alcune consapevolezze non si  vendono perché si conquistano. Che Scopo ha una casa più grande? Cosa rappresenta il concetto CASA per te? Chi vedi muoversi nella tua nuova dimora? Sei sola, solo  in uno spazio più ampio? 
 
- Cavolo, no: ci sono il mio compagno e la mia cucciola e siamo  tutti felici!
 
I tuoi cari  sono con te ORA? No?! Allora non hai ringraziato abbastanza per la loro Presenza, hai giudicato la loro ( e tua) condizione umana imperfetta e quindi ti   senti separata da ciò che Sei:  Figlia del Creatore. Prima di arrivare alla Nuova Casa, demolisci la vecchia dimora mentale dove alloggia il giudizio e portaci la Gioia, la Gratitudine e la Ricerca delle Soluzioni. Se vuoi disciplinarti come chiedi a tua figlia per i suoi compiti, ogni mattino  dai l' esempio e scriviti almeno 10 motivi per cui essere riconoscente alla Vita. Oppure sposterai il tuo fardello di solitudine solo in un numero maggiore di stanze.  ORA cosa  consideri "Ricchezza"? 
 
-  Vedere che sono già ricca di amore da donare (e quindi ricevere)  e lasciar liberi gli altri (e me stessa) di  compiere e risolvere  i nostri  miei errori.
 
Bene!! Quale atto concreto vuoi attivare  domani per mettere il primo mattone ad  una casa dove il Cuore e la ragione sono uniti? Se vuoi dar spazio a ciò che divide e NON ti piace, anche una reggia sarà una topaia.
Oppure  scegli di dar Valore a ciò che c'è, per vederlo arricchirsi. Ad majora!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

© Tita Gobetti | Tel 030 2523635 | Mappa del sito | Privacy | Realizzato da jointhebiz

You are here Per lei La casa dei sogni