Tita Gobetti - Mirror Coach

Verso la Sorgente.

mirror-coach-salmone-sorgente--Senti Specchio, non mi vedi che sono qui a boccheggiare da un' ora?
No  santo cielo! Mai ospitati pesci finora,  né immaginato fosse possibile! Ti devo mettere in una boccia d' acqua signor salmone?

-Se non ti fa schifo, grazie e sono una signora, per precisione….non vedi che sono rosa? Che consapevolezza!!
Chiedo scusa, ha ragione madame! E' lecito sapere cosa la turba? La sento un po' irritata!

-Dici Specchio? Perché mai dovrei? Ho risalito la corrente per una vagonata di miglia, ho fatto slalom tra un paio di orsi che intendevano inserirmi al gradino inferiore della loro catena alimentare, sono puerpera recente di parto multiplo, ho scansato dei tipi della Palmera che intendevano darmi una collocazione in monolocale di latta…..perchè dovrei essere irritata?
Già! Me lo chiedo signora! E' stata abilissima ed è qui in pinne e squame. Ce l' ha fatta a ritornare alla Sorgente. Si congratuli con se' stessa e con Nettuno. Come è riuscita a orientarsi?

- Senza Tom Tom: quando ero nel mare mi sono fatta guidare dalla Luce del  Sole e poi annusavo, a branchie, la dolcezza di Casa. Sì. Sono tornata. Ce l' ho fatta, in realtà!
E perché manca di celebrare questa realtà? ! I suoi figli sono al sicuro e ora può lasciarsi andare al flusso, con fiducia! Si goda questo istante anziché ripensare a come schivare le   prossime lenze, ami, reti  o orsi. Apprezzi l'acqua, i sassi tondi del torrente e si faccia cullare dalla corrente. Di cosa si preoccupa?

- Mi spaventa l' idea di ritrovare il mio compagno, di lasciarmi andare sulle alghe  e poi rifarmi tutta quanta la nuotata fino in sala parto.
Paura dell' Amore! Comprendo! La corrente l' ha vinta proprio GRAZIE all' energia della sua condizione. E se non corre questo rischio, madame, intende farsi le navigate in solitario per l' eternità?Le piace l' idea?

- Direi di no, Specchio. Ma come FARE a non aver paura?
Respira e nuota. Pinna dopo pinna.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

© Tita Gobetti | Tel 030 2523635 | Mappa del sito | Privacy | Realizzato da jointhebiz

You are here Per lei Verso la Sorgente.