Tita Gobetti - Mirror Coach

ROMPI IL GUSCIO

mirror-coach-woody-pignatta-buzz-"Ho un serpente nello stivale, Specchio!!"

Davvero? Io ce l' ho in mente, a volte, il rettile: è la paura di lanciarsi a Essere e  Fare cose nuove...e rischiere di sbagliare. Credo che lo schiaccerò con il calcagno, come suggerisce Qualcuno! Ciao Woody, sei uscito dal Mondo  dei giocattoli?

-"Ma va! Non ti ricordi che ero la Pignatta che hai preso a bastonate a Flores, in Guatemala? Mi hai squarciato e sono uscite decine di caramelle variopinte!!"

Certo sceriffo! E' stato veramente liberatorio,  anche se  non facile,   spaccare il guscio per trovare  la dolcezza che c'era imprigionata e  scoprire un altro Dono: una fionda in legno con raffigurata una divinità Maya. Su quella  ho promesso a me stessa e al mio Maestro Dan Bogiatto che intendevo colpire il mio bersaglio di Vita..e lo sto FACENDO."

-"Bello.  Sono venuto  per insegnarti  qualcosa, Specchio: senza il mio amico Space Ranger Buzz Lightyear ( quello  sa veramente  "cadere con stile",  quando voliamo insieme),  senza Rex il dinosauro,   Slinky Dog il bassotto a molla, Mister Potato, Hamm il salvadanaio,  gli Alieni occhiuti e tutti …tutti…..senza giocare alle avventure assieme…il mio  serpente nello stivale è una gran  rogna."

Sono d' accordo, anche perché Andy è ben cresciuto e non gioca più con voi. Quindi, il messaggio da inviare, Ranger, qual' è?

-"Il messaggio? Farsi DOMANDE. Ricordi che noi giocattoli ci siamo uniti durante il Grande Trasloco, momento di Cambiamento e Crisi  notevole? Nella casa nuova eravamo ancora più amici. Quindi l' essenziale è chiedersi:  con CHI VUOI  ESSERE? con CHI vivi GIOIA? Cosa ha il nuovo tizio, che ti fa paura? BENE: quello un   giorno potrà   farti  volare! Cosa temi di perdere? Cosa puoi scoprire di te, se avanzi?"

Vuoi dire che è importante farsi DOMANDE per conoscersi?

-"Ovvio  Specchio!! I lettori  sono consapevoli di quali siano  i loro  compagni? Con chi  Vivono le  loro Avventure? Quando sei  con i tuoi  Amici,  vinci il serpente nello stivale  e NON TI LAMENTI!!"

Hai ragione Woody: con i tuoi compagni viaggi nei Sogni che poi   realizzi, impegnandoti individualmente. E  scopri che VOLI  VERSO L' INFINITO…E OLTRE. Grazie Ranger.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

© Tita Gobetti | Tel 030 2523635 | Mappa del sito | Privacy | Realizzato da jointhebiz

You are here Per lui ROMPI IL GUSCIO